Naturopatia

La Natura da sempre ci offre tutte le sue ricchezze per poterci curare. La Naturopatia, la Fitoterapia, la Floriterapia, la Litoterapia, considerano questo “sentiero naturale” come fonte principale a cui attingere per rispondere ai molteplici disequilibri psicofisici che contribuiscono a sviluppare lievi disagi fino a malattie gravi.

Il Fitoterapeuta ha come ha come focus osservativo l’essere umano, l’ambiente in cui è inserito e la qualità dell’interazione tra loro.

E’ un valido contributo nella risposta a diverse condizioni di disagio: problematiche gastrointestinali, del micro e grande circolo, insonnia, intolleranze alimentari, intossicazioni, coadiuvante le cure oncologiche, depressione, ansia, dolori muscolo-scheletrici, obesità.

Chi opera nel campo delle cure naturali promuove uno stile di vita sano ed equilibrato in armonia con l’unicità di ogni persona, tra le competenze si possono elencare le tecniche di digitopressione plantare e alla mano, la fito e floriterapia, le manipolazioni cranio-sacrali, tecniche corporee. Opera autonomamente dalle strutture sanitarie nazionali.