Medicina Cinese

La Medicina Classica Cinese ha origini molto antiche. Le tecniche praticate comprendono varie forme di, massaggio (Tui Na), uso di erbe medicinali, esercizio, la terapia dietetica, e stimolazione dei punti agopuntura, la Moxibustione, la Coppettazione, misurazione del polso, osservazione della lingua, la pelle, gli occhi, osservazione dello stile di vita e il dormire.

La Medicina Cinese sostiene che un corpo è in salute quando l’energia vitale (Chi o Qi) che circola attraverso i meridiani nutre tutti gli organi in modo dinamico ed equilibrato. La stagnazione, la carenza o l’eccesso del Chi causando disarmonie e malattie.

La salute è percepita come l’interazione armoniosa delle “entità” funzionali nell’organismo e il mondo esterno. E’ un valido contributo nella risposta a diverse condizioni di disagio: problematiche gastrointestinali, del micro e grande circolo, insonnia, intolleranze alimentari, intossicazioni, problematiche epatiche, obesità, depressione, ansia, sblocchi energetici, dolori muscolo-scheletrici e come supporto e preparazione sportiva.

Prenota ora il tuo trattamento

Romana Prostamo. Specialista in medicina tradizionale cinese

terapia coppette