Psicologo

“Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente
è pronta a comprendere”

Henry Bergson

Veniamo al mondo con una nostra intima struttura, silente e non ancora esplicitata, questo “tessuto” che ci costituisce è la parte di noi che ci distingue, non il colore degli occhi o della pelle, ma questa rete di potenzialità, caratteristiche e predisposizioni uniche, che faranno di ognuno di noi un’opera irripetibile.

Questo tessuto è la tela sulla quale prenderà forma il nostro inconscio, il nostro Io e dalla quale scaturisce la coscienza come dato strutturale dell’esistenza. Dal quel momento tutta la realtà si rapporterà in termini di affinità e contrasti, potenzialità e carenze, predisposizioni e apprendimenti, intelletto e intuizione. La coscienza inizia la sua azione di dialogo con tutto il sistema esperienziale, emotivo, cognitivo e profondo di noi, da tutto questo emergerà il suo potere discriminante, fondamentale per assegnare valori al pensiero, all’istinto, a tutto ciò che emerge come risultato delle interazioni tra il suo mondo interno ed esterno.

Mi sono laureata in Psicologia per acquisire strumenti per aiutare le persone. Le mie esperienze precoci con la morte, la depressione, la povertà e la violenza oltre a fornirmi un profondo bagaglio di conoscenza è stata decisiva per le mie scelte. Mi sono specializzata nelle forme depressive, ansia, attacchi di panico, elaborazione della perdita e del lutto, counselling oncologico. Inoltre da più di 25 anni lo studio delle filosofie orientali mi ha fornito una chiave di lettura e di approccio al disagio umano a più largo spettro. Negli anni ho approfondito le tecniche meditative, di rilassamento, consapevolezza, chiarezza mentale e focalizzazione degli obiettivi. Specializzata nelle tecniche di Mindfulness, di Blind Mind, e di Life Coach.

Ansia
Accompagnamento alla morte
Aromaterapia
Agorafobia
Blind Mind
Crisi di panico
Coppettazione
Counselling oncologico
Cromoterapia
Depressione
Elaborazione del lutto