Protectio, campagna per la prevenzione naturale delle affezioni invernali.

Condividi

                                 Cos’è Protectio?

Protectio è la campagna per la prevenzione e la risposta alle affezioni del periodo invernale promossa dai Naturopati e dagli Operatori di Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Ayurvedica dello Spazio Nerudo.

Vishudda, Chakra della Gola è il “Nodo” da cui partono e a cui arrivano tutte le connesioni riguardanti gli organi deputati al: respiro,  voce, odorato, ascolto, uso della parola, e alla regolazione metabolica energetica del nostro organismo. La sua energia parte dal basso per alimentare polmoni, bronchi, trachea. Le nostre facoltà espressive, creative, comunicative sono concentrate in quel nodo di connesioni complesse.

All’arrivo della stagione fredda, la corretta funzionalità di questi organi viene minacciata. Perchè? Non è il freddo o l’umidità che ci fanno ammalare,  quanto, invece, l’inadeguatezza del nostro organismo a dare una risposta adeguata all’ambiente ostile .il risultato è di ottenere nessuna reale protezione e pagarne il prezzo durante tutto l’inverno.

Sapete che le cure e i vaccini possono rispondere a pochissime delle tipologie di batteri e virus che causano influenze e bronchiti, non si è in grado, ad oggi, di avere una vera e propria barriera difensiva contro più di 23 tipi di ceppi influenzali? E le controindicazioni? Spesso peggiori di ciò che dovrebbero migliorare.

Diciamolo a nessuno piace stare male, neanchè per qualche giorno a casa al caldo.  Abbiamo un organismo estremamente intelligente aiutiamolo a guarirci. Come? Veniteci a trovare e vi daremo la risposta.

Perchè unici noi, unico il percorso di prevenzione e di cura.

 

 

 

Dipinto a cura di: Tiny Campbell-Allen